MULIDINE

MULIDINE

QUANDO UN MUSICISTA INTRAPRENDE LA PRODUZIONE DI DIFFUSORI AUDIOFILI

Stéphane Catauro rileva il marchio Mulidine e gli dà nuova vita.

I primi diffusori saranno prodotti a partire dall’autunno 2022. Per noi Mulidine è una vecchia conoscenza, che abbiamo commercializzato fin dalla creazione di Soundissimo, nel 2015. L’approccio del marchio era già basato sulla musicalità e sulla trasparenza, e sono nati alcuni modelli fantastici. Casa francese, manifattura francese… lo spirito di Mulidine è ancora presente.
Non vediamo l’ora di ricevere e ascoltare il primo modello. Nel frattempo, ecco cosa ci racconta
Stéphane Catauro di questa nuova avventura.

– Cosa l’ha spinta a rilevare il marchio Mulidine? Lo conoscevate prima di avere l’opportunità di acquistarlo?

L’acquisizione di Mulidine è in realtà una combinazione di circostanze. Da qualche anno pensavo a un mio marchio di diffusori e stavo lavorando per realizzarlo. È stato quando ho presentato il prototipo Alma (di cui vi parlerò più avanti) a una cerchia di professionisti che ho sentito parlare della vendita di Mulidine. Conoscevo questo marchio di fama, ma non avevo mai avuto l’opportunità di ascoltarlo. Era arrivato il momento di raccogliere varie informazioni e opinioni… di incontrare Marc Fontaine, naturalmente, e di ascoltare un modello unico di diffusore Mulidine… 

Molto rapidamente, ho capito che questa occasione era in realtà un appuntamento. 

Mulidine è stata creata a Lione nel 1981 da Marcel Rochet, musicista e insegnante di educazione tecnica. Nel 2005, il marchio è stato rilevato da Marc Fontaine e trasferito nella regione di Parigi. Oggi Mulidine torna nella regione delle Alpi del Rodano, ancora una volta con un musicista e un insegnante. Ma al di là di questa bella storia, ci sono anche i diffusori stessi… vivaci, veloci, precisi nel timbro e con una bella immagine sonora… una complessità e una tecnica che scompaiono a vantaggio della musica… Ed è proprio questo il mio leitmotiv quando concepisco un diffusore. Quindi mi è sembrato ovvio riprendere questo marchio…

Leggi tutto l’articolo nel nostro blog

Categoria :

Condividi questo articolo :  

Articolo correlato

Tieniti aggiornato con le nostre promozioni e offerte

Tieniti informato con la nostra newsletter.

Hai domande?

Dai un'occhiata alle nostre FAQ

Una domanda ?

Lasciaci un messaggio, ti risponderemo velocemente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tieniti aggiornato con le nostre promozioni e offerte

FAQ

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Contenuto della fisarmonica

Rispondiamo volentieri alla sua richiesta. Riceverà una risposta entro due giorni lavorativi.