Jean-Marie Reynaud è una figura emblematica dell’alta fedeltà francese da oltre 40 anni. La sua ricerca: avvicinarsi sempre di più all’emozione che solo la musica viva può dare.
Una sfida portata avanti dal 2011 dal figlio Jean-Claude, che non smette mai di sviluppare prodotti nuovi, innovativi ed entusiasmanti. Oggi è a capo di uno stabilimento di produzione e stoccaggio di oltre 2000 m2, che colloca JMR tra le prime aziende francesi specializzate nella produzione di altoparlanti di alta qualità.
Va detto che ogni nuovo diffusore da lui progettato è una vera sorpresa. Ogni volta si spinge oltre – soprattutto nel rispetto dei timbri – e ogni volta ci si chiede come abbia fatto…
Le voci hanno una presenza quasi irreale e il timbro di ogni strumento è perfettamente rispettato. I prodotti di Jean-Marie Reynaud sono l’antitesi dell’approccio “hifista”, lasciando che la musica si esprima e ci trasporti con emozioni talvolta violente.
Riconosciuti e acclamati dalla stampa specializzata francese e internazionale, i diffusori JEAN-MARIE REYNAUD sono presenti in molti paesi. Risolutamente orientata verso la massima qualità nonostante i prezzi molto realistici, animata da una passione più che mai viva, l’azienda JEAN-MARIE REYNAUD rimane fedele alle idee che hanno fatto la sua reputazione.
Rifiutando incessantemente ogni falsa tecnologia, ma capace di adattarsi con grande rapidità ed entusiasmo ai migliori e più recenti sviluppi tecnici, il rigore che impone a livello di progettazione e produzione garantisce un’immagine di marca notevole e forte che molti produttori invidiano.
(Approfittiamo di questa occasione per sfatare un luogo comune sui diffusori Jean-Marie Reynaud: non sono assolutamente riservati alla musica classica e sono perfettamente adatti a tutti i tipi di musica!)