DIPTYQUE AUDIO

DIPTYQUE AUDIO

PASSIONE ISODINAMICA

Siamo particolarmente felici di rappresentare il marchio Diptyque Audio in Italia. Da un lato, perché da tempo nutriamo un certo fascino per questo tipo di diffusori, capaci sia di un’estrema fluidità di riproduzione sia di diffondere la musica in modo omogeneo e preciso in una stanza, senza alcuna direttività.

Diptyque Audio sviluppa tecnologie proprietarie da oltre 30 anni e ha un approccio veramente creativo. Gilles Douziech ed Eric Poix sono appassionati del loro lavoro. Hanno studiato tutto nel campo degli altoparlanti a pannello: elettrodinamica, alta efficienza, elettrostatica, nastri in diverse forme, altoparlanti piatti con membrane rigide, ecc. E hanno concluso che la tecnologia che riunisce i maggiori vantaggi e consente la riproduzione più naturale della musica è quella dei diffusori isodinamici, detti anche magnetostatici. La tecnologia isodinamica, ben nota agli amanti della musica, è stata sviluppata nel 1970 negli Stati Uniti.

I vantaggi di questa tecnologia sono i seguenti

– Diffusione su un’ampia superficie per mezzo di un’onda piana, che consente di ottenere un ascolto immersivo senza l’effetto della proiezione del suono.

– Funzionamento a dipolo, su entrambi i lati dei diffusori, che ricrea la spazializzazione del concerto nell’ambiente di ascolto.

– L’uso di membrane in mylar estremamente sottili (12µm) garantisce grande velocità e assenza di resistenza.

– Lo stesso diaframma viene utilizzato dai bassi agli acuti. Tutto funziona alla stessa velocità, per un comportamento dinamico coerente sull’intero spettro.

– Non c’è alcun involucro sul retro del diffusore; non c’è alcuna “colorazione della scatola” dovuta al movimento del midrange nell’involucro. I timbri delle voci e degli strumenti sono perfettamente rispettati.

Ascolto coerente, equilibrato e dettagliato anche a bassi livelli.

– Un’impedenza regolare che non rappresenta un carico complesso per l’amplificatore.

– Grande affidabilità nel tempo, con altoparlanti che non risentono di polvere o umidità (non hanno un circuito ad alta tensione).

Tutti i componenti della gamma Diptyque Audio sono prodotti artigianalmente nel sud-ovest della Francia. Una vera opera di oreficeria, tale che vale la pena di aspettare tre mesi prima di avere il privilegio di installare un diffusore Diptyque a casa … (tempi che dovrebbero ridursi a partire dal 2023). Oggi il marchio è distribuito in quasi tutto il mondo. Il suo ultimo modello, la Référence, presentato all’ultima fiera di Monaco, è il più ambizioso e quello che quest’anno le è valso un clamoroso successo oltreoceano.

L’inizio di un’avventura che siamo molto lieti di condividere con voi.

Categoria :

Condividi questo articolo :  

Articolo correlato

Tieniti aggiornato con le nostre promozioni e offerte

Tieniti informato con la nostra newsletter.

Hai domande?

Dai un'occhiata alle nostre FAQ

Una domanda ?

Lasciaci un messaggio, ti risponderemo velocemente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tieniti aggiornato con le nostre promozioni e offerte

FAQ

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Contenuto della fisarmonica

Rispondiamo volentieri alla sua richiesta. Riceverà una risposta entro due giorni lavorativi.