KORA

KORA

I componenti ad alta fedeltà di Kora sono progettati e prodotti a Tolosa, in Francia, da professionisti nel campo delle tecnologie elettroniche avanzate. Condotti dal capo progettista Bruno Vander Elst, i team di progettazione di Kora sono specializzati anche in strumentazione di alta precisione per laboratori di misura aeronautici, civili e militari. Pertanto, i criteri e gli standard tecnici dei progetti e dei componenti specifici di Kora soddisfano gli stessi requisiti.
 
Il concetto di Square Tube è da tempo nel mirino di Bruno e la sua realizzazione finale è il risultato di un lungo processo di ricerca e sviluppo.
Nello schema a Square Tube, le quattro valvole (utilizzate come preamplificatori in tutti gli altri ampli) forniscono… l’amplificazione. I transistor (utilizzati come amplificatori di segnale in tutti gli altri amplificatori) seguono semplicemente la tensione erogata dal Square Tube, fornendo la corrente necessaria ai diffusori senza modificare il segnale fornito a monte. Il risultato è una trasparenza, una naturalezza e un’energia che lasceranno un’impressione duratura.
Il “tubo quadrato” è stato brevettato da Kora. Square Tube© è ora anche un marchio registrato.

Numerose altre innovazioni, come la misurazione Kelvin implementata per la prima volta in un’elettronica ad alta fedeltà, completano il quadro di queste elettroniche di alta gamma prodotte nella regione di Tolosa.

Kora si concentra sulla ricerca del suono più naturale e vivace che si possa ottenere in Alta Fedeltà.

Ecco cosa ne dice la stampa:

Premio Diapason d’Or 
Diapason Magazine Special Edition 2020 – Ovviamente il successo è totale, la musica scorre con grande naturalezza, facilità e bei suoni forti. Sui violini in particolare, così esigenti, che ritrovano la loro morbidezza, la loro originale ricchezza tonale. L’immagine sonora sembra essere priva delle scorie che si sentono in troppi amplificatori a transistor. Una grande scoperta. 
Il team Diapason

Da Musiikkiakorville – Sul TB-400 – Per ora, mi limiterò a dire che il Kora TB400 è il miglior amplificatore che abbia mai ascoltato (…) qui e ora sento di aver trovato qualcosa di completamente nuovo.

Vumètre Magazine – Abbiamo preso una vera e propria cotta per questo dispositivo, tanto più che si tratta di un successo francese. Sappiamo che nel nostro Paese ci sono ingegneri coraggiosi e progettisti innovativi, ma quando si avventurano così tanto nella ricerca del piacere sonoro, la cosa va accolta con vigore. La resurrezione del marchio Kora è iniziata con successo. L’ultimo nato della nuova gamma ci ha totalmente convinto e non posso nascondere che non vediamo l’ora di ascoltare il resto dei fratelli. Bravi, mille bravi ai suoi creatori.
Pierre Fontaine e Laurent Thorin

Categoria :

Condividi questo articolo :  

Articolo correlato

Tieniti aggiornato con le nostre promozioni e offerte

Tieniti informato con la nostra newsletter.

Hai domande?

Dai un'occhiata alle nostre FAQ

Una domanda ?

Lasciaci un messaggio, ti risponderemo velocemente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tieniti aggiornato con le nostre promozioni e offerte

FAQ

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Contenuto della fisarmonica

Rispondiamo volentieri alla sua richiesta. Riceverà una risposta entro due giorni lavorativi.