Dopo 25 anni di esistenza e 17 anni di sviluppo da parte di Marc Fontaine, Mulidine ha venduto il suo nome e la sua attività a Euterpe Technologies. I prodotti Mulidine ci sono piaciuti molto. Le Bagatelle e le Cadence erano diffusori con una fantastica trasparenza, vivacità e una rara musicalità. Oggi abbiamo una nuova gamma, che risponde alla stessa ricerca di un suono ” esigente”, con un approccio tecnico diverso e un’estetica molto più elaborata.
È vero che in passato questa dimensione è stata trascurata da molti produttori. Trattata un po’ come il settore automobilistico, l’hi-fi era un dominio riservato agli uomini.
Questa austerità purista dell’alta fedeltà è ora totalmente messa in discussione. È entrato in gioco il WAF (Wife Acceptance Factor). La casa è ormai una messa in scena sensoriale che comprende non solo i colori e i materiali, ma anche le fragranze e, naturalmente, la musica che la riempie.
C’è molto da dire a questo proposito, perché c’è un vero e proprio ritorno di interesse per il bel suono… E ne parleremo sicuramente in altri post.
Ma torniamo a Mulidine… il primo a uscire sarà Alma, un piccolo diffusore da scaffale, ben disegnato come il corpo di uno strumento a corda, impreziosito dalla profondità della laccatura dai colori vivaci (rosso, arancio, bianco perlato o nero inchiostro) e dal filtro profilato.
Abbiamo avuto il privilegio di ascoltare l’ultimo prototipo. Non solo è estremamente bello, ma ha anche un suono fantastico! Non vediamo l’ora che i primi modelli arrivino nel negozio a dicembre per farli ascoltare!
Nel frattempo, ecco Alma in posa…