ALMA, OGGETTO DEL DESIDERIO

ALMA, OGGETTO DEL DESIDERIO

Dopo 25 anni di esistenza e 17 anni di sviluppo da parte di Marc Fontaine, Mulidine ha venduto il suo nome e la sua attività a Euterpe Technologies. I prodotti Mulidine ci sono piaciuti molto. Le Bagatelle e le Cadence erano diffusori con una fantastica trasparenza, vivacità e una rara musicalità. Oggi abbiamo una nuova gamma, che risponde alla stessa ricerca di un suono ” esigente”, con un approccio tecnico diverso e un’estetica molto più elaborata.
È vero che in passato questa dimensione è stata trascurata da molti produttori. Trattata un po’ come il settore automobilistico, l’hi-fi era un dominio riservato agli uomini.

Questa austerità purista dell’alta fedeltà è ora totalmente messa in discussione. È entrato in gioco il WAF (Wife Acceptance Factor). La casa è ormai una messa in scena sensoriale che comprende non solo i colori e i materiali, ma anche le fragranze e, naturalmente, la musica che la riempie.

C’è molto da dire a questo proposito, perché c’è un vero e proprio ritorno di interesse per il bel suono… E ne parleremo sicuramente in altri post.

Ma torniamo a Mulidine… il primo a uscire sarà Alma, un piccolo diffusore da scaffale, ben disegnato come il corpo di uno strumento a corda, impreziosito dalla profondità della laccatura dai colori vivaci (rosso, arancio, bianco perlato o nero inchiostro) e dal filtro profilato.
Abbiamo avuto il privilegio di ascoltare l’ultimo prototipo. Non solo è estremamente bello, ma ha anche un suono fantastico! Non vediamo l’ora che i primi modelli arrivino nel negozio a dicembre per farli ascoltare!
Nel frattempo, ecco Alma in posa…

Categoria :

Condividi questo articolo :  

Articolo correlato

Tieniti aggiornato con le nostre promozioni e offerte

Tieniti informato con la nostra newsletter.

Hai domande?

Dai un'occhiata alle nostre FAQ

Una domanda ?

Lasciaci un messaggio, ti risponderemo velocemente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tieniti aggiornato con le nostre promozioni e offerte

FAQ

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Contenuto della fisarmonica

Rispondiamo volentieri alla sua richiesta. Riceverà una risposta entro due giorni lavorativi.